Wedding

La musica è un elemento fondamentale dell’evento wedding, e ne caratterizza le varie fasi.

The Sign Of Jazz, da svariati anni lavora nel settore musicale, e forte della sua esperienza presenta una selezione di artisti di grande spessore con progetti musicali adatti al contesto; un team di professionisti provenienti da vari conservatori con alle spalle un’ intensa attività concertistica.

I generi musicali proposti sono molteplici, dal jazz alla bossanova passando per la musica soul, r&b e gospel, il pop raffinato nonché alcuni richiami alla musica etnica popolare di diverse origini. Anche la scelta degli strumenti avrà un ruolo importante: oltre alle classiche formazioni con chitarra, pianoforte, sax e percussioni verranno coinvolti anche strumenti caratteristici e di grande impatto visivo e sonoro, come arpa, violino flauto traverso, clarinetto, violoncello.

Particolare attenzione verrà dedicata nella scelta dei singer che con le loro voci sapranno coinvolgere ed instaurare un rapporto con il pubblico molto intimo e diretto. Uno dei nostri obiettivi nella scelta dei gruppi musicali sarà quello di mettere a confronto le atmosfere della streets music, molto caratteristica e coinvolgente con atmosfere sonore più indirizzate all'eleganza e al romanticismo.

Ecco i 4 step della nostra consulenza.

Step 1

Ti aiutiamo a trovare il gruppo musicale più adatto alle tue esigenze e ad orientarti tra le varie proposte artistiche. Una volta effettuato l’appuntamento selezioniamo la formazione che rispecchia al meglio i gusti musicali, la vostra idea di ricevimento e si addice con la location e lo stile dell’evento.

Step 2

Come secondo step analizziamo il repertorio dei musicisti selezionati dando un indirizzo generale alla scaletta con dei brani specifici da inserire nei momenti chiave. Strutturiamo la giornata dell’evento cercando di valorizzare ogni fase con interventi musicali differenti l' uno dall'altro. Realizziamo insieme il percorso musicale in tutte le sue sfumature.

Step 3

Un altro passaggio fondamentale è il sopralluogo da effettuare in struttura per visionare tutti gli aspetti tecnici relativi alla performance live. Ad esempio il punto corrente della zona palco, eventuali allestimenti, i dettagli per il trasporto e il montaggio della strumentazione ed un colloquio organizzativo con la direzione della location per stabilire la timeline della giornata.

Step 4

L'ultimo step, quello più importante, è rappresentato dalla gestione organizzativa del ricevimento. Stabiliti tutti i dettagli è ora di mettere in scena il meglio della nostra professionalità; grazie al nostro team composto anche da tecnici e supervisori siamo pronti a gestire al meglio l’evento in qualsiasi evenienza. A questo punto non resta che divertirsi e lasciarsi trasportare dalla musica…

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Recensioni

TheSign OfJazz
5.0
Based on 38 reviews
realizzato da Facebook
Niky Pacelli
Niky Pacelli
2021-09-24T11:00:22+0000
Ottima agenzia dove trovare una gran varietà di artisti coordinati dal caro Michele che riesce a interpretare e soddisfare le esigenze di tutti i tipi...Infatti al matrimonio di mio cugino ci sono stato dei grandi musicisti che hanno... deliziato pienamente la giornata.leggi...
Marina Puca Durazzo
Marina Puca Durazzo
2021-07-10T14:08:22+0000
Ci siamo rivolti a loro per le nostre nozze e abbiamo avuto tutta l’assistenza e disponibilità ( oltre la cortesia ) , nel guidarci per la scelta giusta. Scelta qualificata, con voce stupenda e ragazzi professionali e disponibili a... rendere felici noi e rallegrare i nostri ospiti. Top!leggi...
Letizia Guarino
Letizia Guarino
2021-06-18T10:07:52+0000
Michele ha saputo interpretare la mia idea di musica protagonista della festa e non solo lieto sottofondo. La vocalist era da pelle d’oca , la musica stupenda!
Giusy Piatto
Giusy Piatto
2021-06-17T14:03:17+0000
Professionalità, serietà e tanta disponibilità soprattutto Michele è una persona eccezionale.Gli artisti sono molto bravi e preparati...soprattutto molto professionali.
Marco Cioffi
Marco Cioffi
2021-05-03T20:11:24+0000
Anche se il nostro contatto non si è tramutato in una collaborazione posso dire che Michele è stato estremamente professionale e di aiuto fin dalla prima telefonata. Mi ha spiegato chiaramente ed in modo esaustivo le varie possibilità... offerte, oltre che essere disponibile a rispondere a tutte le mie domande. Professionalità rara da trovareleggi...