Eventi

In questa sezione una descrizione delle iniziative più rappresentative targate The Sign Of Jazz, i primi eventi e le più recenti rassegne.

Dai festival con la partecipazione degli special guest internazionali, ai club con le storiche rassegne nei locali del territorio, arrivando alla categoria del wedding, eventi privati in collaborazione con strutture di prestigio.

Festival | Project

  • Il Festival ModaMusica

    Organizzato in collaborazione con la direzione marketing di McArthurGlen tenutosi presso La Reggia Designer Outlet di Marcianise (CE) durante il periodo estivo 2017. In quell’occasione The Sign Of Jazz ha curato i concerti del maestro Fabio Concato, Peppe Servillo & Solis String Quartet ed una serie di appuntamenti con il grande jazz italiano.
  • Il Festival Internazionale Luglio in Jazz 2015, 2016, 2017 e 2018

    Tenutosi presso il Centro Commerciale Campania, nel quale l’associazione The Sign of Jazz ha curato le aperture introduttive dei vari concerti che hanno visto esibirsi personaggi di grandissimo prestigio internazionale: Noa, Al Jarreau, John Scofield, Dee Dee Bridgewater, Richard Galliano, Gino Vannelli etc.
  • Il Circolo Nautico Posillipo

    In occasione della serata "Jazz sotto le stelle", con la partecipazione dell'azienda vinicola "Tenute Cavaliere Pepe", e la performance del Maestro Pietro Condorelli del Conservatorio "S. Pietro a Majella" di Napoli.
  • Il Royal Jazz Festival 2012/2013

    Ha visto come protagonista artisti di fama internazionale tra cui il sassofonista Newyorkese Steve Grossman. Questo evento è stato particolarmente importante anche per la collaborazione con la multinazionale del gioco e dell’intrattenimento “CODERE”.
  • Il Tarì di Marcianise

    In occasione della fiera del gioiello per un incontro tra il design e la musica, un progetto ideato in collaborazione con il settore Marketing e comunicazione della direzione dell'azienda.
  • Il Crowne Plaza di Caserta

    In occasione dell'Opening The Sign Of Jazz 2012 con una partecipazione dei più interessanti progetti artistici del panorama campano. Attualmente la collaborazione continua con la nuova gestione Hotel Golden Tulip Plaza.

Wedding

Da diversi anni The Sign of Jazz offre consulenza nel settore del wedding e degli eventi privati, proponendo una vasta scelta di gruppi musicali dalle diverse atmosfere e sonorità.
La musica è un elemento fondamentale per un evento di qualità, la giusta colonna sonora adatta al contesto ed al luogo, per un'atmosfera elegante e raffinata ma allo stesso tempo coinvolgente.
Grazie alla professionalità dei musicisti che collaborano al progetto, è stato effettuato un grande lavoro di ricerca artistica al fine di rinnovare il classico concetto di intrattenimento; una performance di qualità in grado di poter arrivare ad emozionare la platea variegata che si può trovare in un evento privato.

In questo campo l’associazione The Sign of Jazz ha maturato grande esperienza grazie anche alle numerose collaborazioni con alcune delle più importanti realtà del territorio: ha collaborato con il grande Wedding Planner Angelo Garini in occasione dei wedding day presso il Samnium Resort, con la cucina “stellata” della Chef Rosanna Marziale presso il ristorante Le Colonne e le Tenute San Bartolomeo, il team di Silesia Eventi nella splendida cornice di Tenute Torre Gaia , ed alcuni hotel di prestigio come il Crowne Plaza ed il Golden Tulip Plaza.

Locali | Club

The Sign Of Jazz ha organizzato e gestito diverse rassegne artistiche in alcuni tra i migliori ristoranti e club del territorio campano.
La musica live nei locali crea un rapporto intimo tra i musicisti ed il pubblico che spesso si incontrano in contesti calorosi e non eccessivamente dispersivi; l’habitat naturale per tutti gli appassionati che vogliono vivere l’emozione di un live concert.

Ogni rassegna ideata e organizzata da The Sign Of Jazz si basa su un concept costruito appositamente per la location che ospita l’evento e per le finalità e gli obiettivi che si vogliono raggiungere: tenere conto degli spazi, delle atmosfere e quindi del genere musicale, l’alternanza di vari gruppi a creare la varietà della kermesse.

Tra le varie rassegne musicali annoveriamo l’iniziative promosse in collaborazione con l’antica Hostaria Massa, i concerti in collaborazione con il ristorante “Tre Farine”, le jam session presso il club Unplugged e il bistrot Lithium di Maddaloni, “le jazz nights” presso il live music Club SMAV, “jazz in corte” al “Coffea”.

Sul palco alcuni tra i più illustri rappresentanti del circuito jazzistico campano e nazionale; artisti come Jerry Popolo, Pietro Condorelli, Giovanni Amato, Daniele Scannapieco, Dario Deidda, Giulio Martino, Ciro Manna, Walter Ricci, Quartieri Jazz, Trio di Salerno, Virginia Sorrentino, Francesco Marziani, Mario Nappi ed anche band dalle sonorità etniche come i gruppi Eví Evan, Marzouk Mejri, La Mescla, Gatos do Mar.